”paginesi”/
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Spedizione gratuita

 
 
 
 
 
 

Prodotti made in Italy

 
 
 
 
 
 

Personale specializzato

 
 
 
 
 
 
 
MIA SRLS
 
 
 
 
 
 
 
 
LODI
 
 
 
 
 
 
 
 
 
PIACENZA
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
M-icon

Reti

 
 
 
 
Per sostenere un ottimo materasso di qualità, una rete altrettanto valida è un acquisto davvero imprescindibile. La Casa del Materasso Mia propone principalmente reti a doghe fisse e reti a doghe elettriche, le cui differenze è possibile scoprirle continuando a sfogliare la seguente pagina.

Per maggiori informazioni relative al funzionamento e ai costi, potete contattare La Casa del Materasso Mia oppure venire direttamente a trovarci presso la sede di Via Pietro Cella 71 a Piacenza e a Via Paolo Gorini 1 a Lodi.
 
 
 
 
 
M-icon
 
 
 

Reti a doghe fisse

 
 
 
 

 
Ergonomiche, elastiche, studiate appositamente attorno all’anatomia umana, assecondando e sostenendo al tempo stesso le diverse posizioni assunte durante le ore notturne.

Durano a lungo nel tempo mantenendo intatte le sue performance e la sua resistenza (non deve deformarsi, né cigolare, ma essere sicura). I supporti, gli angolari, la struttura sono studiati per garantire la miglior risposta alle sollecitazioni del corpo.
Si definiscono fissa perché il suo telaio è privo di snodi e non può essere quindi regolato in altezza. Sono le più ricercate e valide nella maggior parte dei casi, quando non si ha a che fare con particolari situazioni mediche.

Realizzate con materiali di ottima qualità, sostenibili, testati e certificati, lavorati rispettando la salute dei lavoratori e degli utilizzatori.

Le finiture di ogni singolo elemento sono facilmente igienizzabili e resistenti all’attacco degli acari e dell’umidità, migliorando così anche l’igiene e la traspirabilità del materasso.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
M-icon
 
 
 

Reti a doghe manuali e motorizzate

 
 
 
 

 
Le reti a doghe motorizzate sono basi a movimento con funzionamento elettrico, che consentono al materasso di inclinarsi in diverse posizioni, raggiungendo delle postazioni confortevoli e utili in tante situazioni differenti. La regolazione delle diverse inclinazioni avviene grazie alla presenza di un motore posto nella parte inferiore della rete, azionato da un pratico telecomando offerto in dotazione.

Si tratta dunque di sistemi per il riposo evoluti e tecnologici, caratterizzati da struttura perimetrale e doghe in legno, quest’ultime estremamente elastiche e robuste e dotate di snodi che, una volta azionati, sollevano la zona del busto e quella degli arti inferiori.

Per essere sempre utilizzate in piena sicurezza, anche in caso di black out elettrico, il motore dispone spesso di una batteria di riserva, che si aziona quando la corrente va via.

Va sottolineato poi che un maggior benessere fisico si ottiene quando rete e materasso collaborano tra loro in modo sinergico, ciò significa che, acquistando una base a movimento motorizzato sarà necessario scegliere anche un materasso ad hoc.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Le 3 Differenze tra reti a doghe elettriche e manuali

 

 
In tema di reti a movimento possiamo distinguere due grandi categorie: quella con meccanismo elettrico e quella ad azionamento manuale. Vediamo quali differenze caratterizzano le due tipologie di reti!

  • La rete manuale è dotata di cremagliere che permettono movimenti a scatto già preimpostati, non consentendo quindi posizioni intermedie. La rete elettrica invece è connotata da un movimento lineare e fluido che può essere stoppato nell’inclinazione desiderata, ottenendo una posizione personalizzata al millimetro.
  • L’uso del telecomando nella versione con motore facilita l’azionamento della base, che può essere movimentata stando comodamente seduti sul letto, al contrario, la rete a doghe manuale si regola in modo molto macchinoso e solo verso l’alto; per poter far tornare il materasso in posizione orizzontale occorre prima sollevare il piano sino a fine corsa e farlo poi ridiscendere, ciò obbligata a scendere dal letto.
  • La differenza economica è sostanziale tra i due modelli ma è pienamente giustificata dalle performance offerte dal motore elettrico, che garantisce inoltre una maggiore portata del peso