La corretta postura durante le ore di sonno aiuta a riposare meglio, consentendo al corpo di rigenerarsi per affrontare la giornata successiva.
Rete e materasso hanno in quest’ottica una funzione di primo piano, rivelandosi come i primi elementi in grado di assicurare comfort e relax nel corso della notte.
Quello che non molti sanno, però, è che esistono diversi accessori capaci di migliorare ulteriormente la qualità del sonno, agendo su parti del corpo troppo spesso trascurate.
Tra questi, il cuscino Leg Pillow è senza dubbio l’articolo di maggior successo, come confermano tutte le persone che dopo averlo provato dichiarano di non poterne più farne a meno.          

La Casa del Materasso Mia, nelle proprie sedi di Piacenza, Via Pietro Cella n. 71 e Lodi, Via Paolo Gorini n.1, propone ai clienti proprio gli esclusivi Leg Pillow, cuscini speciali da posizionare fra le gambe per supportare la schiena.


I motivi

Il cuscino Leg Pillow è nato per fornire una risposta concreta a tutte quelle persone che lamentano forti dolori al collo, alla schiena e alle spalle, anche appena svegli.

Molto spesso, questo è dovuto proprio ad un errato assetto posturale tenuto durante le ore di sonno.

Grazie all’utilizzo del cuscino Leg Pillow è possibile mantenere dritta la colonna vertebrale ed evitare i fastidiosi dolori.

Quanto tempo si passa, in media, a cercare la posizione giusta, prima di addormentarsi?

Con il Leg Pillow anche questo aspetto sarà solo un ricordo, perché il materiale in Memory Foam consente al cuscino di adattarsi completamente alla forma del corpo, fino al raggiungimento del comfort desiderato.

È ormai noto che un buon riposo influisce, in modo significativo, sul benessere delle articolazioni.

Le ginocchia, in particolare, soffrono molto lo sfregamento, tanto da causare fastidi e stress al soggetto che non dorme nel modo corretto.

Un utilizzo quotidiano del cuscino Leg Pillow permette, invece, di alleggerire il peso sulle articolazioni, ristabilendo allo stesso tempo anche il benessere della zona lombare.

Da ultimo, è bene considerare ciò che accade nel periodo estivo, quando lo sfregamento delle gambe, dato dalla postura laterale, ed il sudore determinano l’insorgere di irritazioni e arrossamenti.

Il cuscino Leg Pillow è pensato proprio per impedire l’effetto sfregamento, garantendo un riposo fresco e comodo, anche nelle notti più calde.


La scelta

Tutti i vantaggi prospettati dal cuscino Leg Pillow sono soprattutto il risultato di una corretta scelta in fase di acquisto.

Esistono infatti dei requisiti da rispettare per ottenere i grandi benefici promessi dal prodotto.

Un buon Leg Pillow deve innanzitutto adattarsi alle forme fisiologiche del corpo, per seguire perfettamente la naturale curvatura della colonna vertebrale.

Il materiale più adatto per il cuscino Leg Pillow è senza dubbio il Memory Foam.

La composizione in schiuma di poliuretano garantisce una elasticità senza precedenti che si adatta alle forme di ciascuno per poi riprendere l’originale conformazione, una volta terminato l’utilizzo.

Se anche tu vuoi acquistare un cuscino Leg Pillow, ma desideri conoscere nel dettaglio ogni suo singolo impiego e vantaggio, rivolgiti ai professionisti della Casa del Materasso Mia, contattando le sedi di Lodi e Piacenza, rispettivamente ai numeri 0371/979556 e 0523/693717.