Anche il settore dei materassi, esattamente come gli altri ambiti del mercato, è stato fortemente influenzato dalla nuova tendenza produttiva che basa la propria attività sull’unione di sistemi e materiali differenti.
Lo scopo di tutto ciò è dar vita ad un articolo definito ibrido, che presenti caratteristiche riconducibili a più prodotti.
I materassi ibridi hanno senza dubbio rivoluzionato il modo di dormire, offrendo ai consumatori un comfort senza precedenti, capace di accontentare anche un pubblico esigente.
L’azienda specializzata Casa del Materasso Mia, nelle proprie sedi di Piacenza, Via Pietro Cella n. 71 e Lodi, Via Paolo Gorini n.1, propone un’ampia gamma di materassi di diverse tipologie, compresa quella hybrid.

Gli esperti della ditta assistono i clienti nella scelta, permettendo così ai compratori di conoscere al meglio i materassi ibridi e i benefici di un simile sistema di riposo.


In dettaglio

Come anticipato, i materassi ibridi non sono altro che sistemi di riposo nati dall’unione di più componenti.

Lo scopo delle case produttrici è stato quello di migliorare le prestazioni dei singoli prodotti, per offrire un oggetto unico, impreziosito dalle varie qualità riconosciute ai diversi materassi in circolazione.

Nello specifico, gli elementi tradizionalmente usati per la realizzazione del prodotto, vengono combinati con materiali più moderni e contemporanei.

In questo modo, le caratteristiche tecniche interagiscono fra loro, dando vita ad un risultato senza precedenti, in termini di comodità e durata.

I materassi ibridi sono formati da uno starato in schiuma viscoelastica, pensata per adattarsi al corpo, così da eliminare i punti di pressione e da una struttura interna composta da molle insacchettate indipendenti, che garantiscono un adeguato sostegno, agevolando la distribuzione omogenea del peso.

Chi acquista un materasso ibrido, dunque, si aggiudica un sistema di riposo capace di unire la morbidezza degli articoli in Memory Foam alla robustezza dei materassi a molle indipendenti.


I vantaggi

Il cliente che decide di accordare la propria preferenza ai materassi ibridi ha il vantaggio di acquistare un prodotto confortevole ed accogliente, con un sostegno deciso e calibrato su diverse portanze.

Si tratta di un valido compromesso tra solidità e morbidezza, un connubio perfetto che mette tutti d’accordo.

Il vantaggio garantito dalla parte in Memory Foam è quello di ottenere una superficie morbida ed accogliente che renda il riposo rigenerante.

Grazie al sistema a molle individuali, però, si elimina la fastidiosa sensazione di sprofondare nel proprio letto, sostituita dal benessere di una struttura dura e resistente.

In aggiunta, il materasso ibrido consente una maggior facilità di movimento, soprattutto con riferimento alla salita e alla discesa, operazioni spesso difficoltose sui prodotti interamente realizzati in Memory Foam.

I sistemi di riposo devono poter garantire inoltre una buona traspirazione, permettendo il riciclo dell’aria e l’evaporazione dell’umidità.

La tecnologia Hybrid ha pensato anche a questo aspetto, realizzando articoli capaci di una buona ventilazione.

Per conoscere tutti i segreti dei materassi ibridi chiama i numeri 0371/979556 (Lodi) – 0523/693717 (Piacenza) e affidati agli esperti della Casa del Materasso Mia.